In caso di decesso

Denuncia di morte e medico curante a Empoli:
cosa fare in caso di decesso

Contatti

Per sapere cosa fare in caso di decesso è bene affidarsi fin dal primo istante a uno staff di professionisti capaci di guidarvi con tranquillità, trasparenza e chiarezza. Fondazione Pubblica Assistenza Empolese Valdelsa vi segue passo per passo al fine di gestire le prime fasi del lutto nel miglior modo possibile. Contattate i collaboratori dell'impresa di Via XX Settembre 17, a Empoli, per sapere cosa fare in caso di decesso.

Decesso in abitazione privata

Di seguito, l'elenco delle prime cose da fare in caso di decesso in abitazione privata:
  • telefonare al medico di famiglia o alla guardia medica qualora questi non fosse reperibile;
  • inoltrare la documentazione presso l'Azienda Sanitaria Locale al fine di comunicare con il medico necroscopo;
  • accertarsi tramite agenzia che il certificato di decesso sia validamente compilato;
  • inoltrare la denuncia di decesso presso gli uffici competenti.

Decesso in struttura ospedaliera

Nel caso in cui il decesso avvenisse in una struttura ospedaliera, lo staff medico si occuperà di tutto quanto è necessario per la denuncia di morte. Sarà premura dell'agenzia reperire la documentazione e integrarla correttamente prima di contattare gli uffici comunali o le autorità competenti.
Richiedete informazioni

Decesso in luogo pubblico

Per sapere cosa fare in caso di decesso in un luogo pubblico, il consiglio è di contattare immediatamente le autorità (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia) o un'agenzia di pompe funebri che vi offra le indicazioni a titolo gratuito. Lo staff della Fondazione Pubblica Assistenza Empolese Valdelsa sa prendersi cura di tutti gli aspetti immediatamente rilevanti sollevando le persone care al defunto da ulteriori responsabilità.

Telefonate in agenzia per sapere esattamente cosa fare in caso di decesso

Contatti
Share by: