Recupero salma

Esumazioni, estumulazioni e recupero della salma a Empoli

Contatti

Fondazione Pubblica Assistenza Empolese Valdelsa si mette a disposizione per garantire un servizio meticoloso di recupero della salma (trasporto, esumazioni ed estumulazioni). L'agenzia funebre si occupa di recuperare il feretro e di trasportarlo nel luogo dove si allestirà la camera ardente o la seconda sepoltura. Il servizio viene prestato nella massima discrezione e con i migliori strumenti a disposizione dell'agenzia. Tutte le attività sono, ovviamente, prestate nel rispetto delle disposizioni di legge. Per dettagli sulle esumazioni o sul recupero della salma, fissate un appuntamento con il personale presso la sede, in Via XX Settembre 17, a Empoli.

Recupero della salma ordinario

Servizio necessario una volta trascorso il periodo di concessione del suolo cimiteriale stabilito dal comune. Sei mesi prima dell'esumazione o dell'estumulazione, l'amministrazione informa i cittadini che si provvederà al recupero delle spoglie. Qualora foste interessati a effettuare l’esumazione dei vostri cari in prima persona, dovrete rivolgervi all’Ispettorato Cimiteriale competente o, direttamente, all'agenzia di onoranze funebri che provvede all'inoltro della documentazione.
Richiedete informazioni

Recupero della salma straordinario

Per motivi di carattere cimiteriale, giudiziari o per volere dei parenti, può essere richiesta l'esumazione straordinaria del feretro. Per avviare la procedura, è necessario procedere con la richiesta presso il comune di appartenenza del cimitero dove la salma è stata sepolta. Anche in questo caso, lo staff di Fondazione Pubblica Assistenza Empolese Valdelsa vi aiuta con il disbrigo delle pratiche e con l'inoltro delle richieste. In seguito, lo staff dell'agenzia provvede alle operazioni nei termini di legge.

Compilate il modulo di contatto per maggiori informazioni su esumazioni e trasferimenti delle salme

Contatti
Share by: